Diocesi di Como

SUMMERLIFE – “Per fare nuove tutte le cose”

Proposte per un’estate in oratorio

L’emergenza sanitaria che si è generata con la diffusione del Covid-19 nostro malgrado ci obbliga a ripensare le modalità del nostro oratorio estivo.
Ci viene chiesto di uscire dalle nostre abitudini, di andare oltre le nostre azioni pastorali ordinarie per consentire a bambini e ragazzi la possibilità di vivere esperienze di relazionalità e socialità nel pieno rispetto delle norme in vigore.
Questo tempo particolare ci offrirà l’opportunità di pensarci in modo nuovo, di progettare la nostra azione pastorale, le nostre risorse e strutture in modo inedito. Per fare questo non possiamo contare solo sulle nostre forze, ma “fare rete”, mettere in atto uno stile e un metodo di lavoro che interpelli e coinvolga anche tutti quanti operano sul territorio, così da costruire la comunità educante di cui le giovani generazioni hanno bisogno.
Indispensabile e preziosa sarà la disponibilità di genitori e nonni volonterosi, ma anche dei numerosi gruppi e associazioni presenti nel nostro quartiere che potranno arricchire, ciascuno con la propria specificità, la proposta educativa estiva.
Accogliendo l’invito dei vescovi lombardi stiamo pensando in particolare alla fascia 6-13 anni, avvalendoci anche della proposta “Summerlife” degli Oratori delle Diocesi Lombarde.
Come primo passo invitiamo le famiglie interessate a compilare il questionario presente al seguente link

https://docs.google.com/forms/d/1krGm4zTJMYF4zWwswIxp-Re9I97vlYhhlYMREERhZ80/edit

entro domenica 7 giugno.

Chiunque fosse disponibile a dare una mano può indicare la propria disponibilità qui [link] oppure contattare ???? [i don… Beppe… ???] Per approfondimenti:
– http://giovani.diocesidicomo.it/
– http://summerlife.it/Objects/Home1.asp
– https://giovani.chiesacattolica.it/aperto-per-ferie/njuh7.