Diocesi di Como

FAQ per la partecipazione al Grest 2021 e Adesione personale Familiare alla Associazione APS

 

FAQ di registrazione al Grest 2021
PER RICEVERE ASSISTENZA E/O INFORMAZIONI SCRIVI A info@comunitalbatemuggio.it —  Se hai URGENZE chiama al 3896065031 o scrivi su WhatApp.

ABBIATE PAZIENZA, vi risponderemo !

GLI ORARI DI APERTURA  SEGRETERIA PARROCCHIALE DEL GREST (presso la casa parrocchiale) saranno comunicati ogni settimana:

Martedì 13 luglio ore 10.00 alle ore 12.00

Giovedì 15 luglio  dalle ore 16.30 alle ore 18.30

ATTIVITA’ di segreteria.

– Pagamento quote, con Bancomat o Contanti (poco desiderati). In alternativa è molto consigliato l’uso del bonifico, anche settimanale:

Causale: Grest-Nome Cognome del figlio – INTESTAZIONE: Parrocchia S. Antonino – Iban: IT63D0843010904000000090874 – Parrocchia S. Antonino

– Consegna documenti, firma e/o completamento documenti di iscrizione già in Segreteria.

– Completamento Iscrizioni in lista d’attesa, qualora fossero accettate.

– Ogni problematica che necessita di un colloquio personale.

 

 13) orari di ingresso al grest scaglionati, validi per tutte le settimane:

TABELLA_INGRESSI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

12) La segreterie chiede di passare a sistemare i documenti che hanno delle anomalie, quando posso venire?

Se hai ricevuto una mail dal controllo dei documenti puoi passare presso la casa parrocchiale (dove hai effettuato la registrazione):

11) Cosa cambia con il nuovo Protocollo ATS Insubria

Il nuovo protocollo da parte di ATS Insubria è stato comunicato in data 16/6/21 retroattivo al 14/6/21.

Il protocollo disciplina i requisiti strutturali e le dotazioni minime dei centri estivi, il personale dei centri estivi, le indicazioni per la programmazione delle attività, le misure e procedure igienico-sanitarie, la gestione dei casi sospetti e accertati di covid e le modalità di comunicazione e segnalazione tra i Centri estivi e ATS.

Quindi in riferimento a quanto predisposto dal nostro GREST HURRÀ 2021, tutto è pronto  per l’accoglienza, le attività e la vita sociale dei bambini. Tutto è in ordine, in quanto sono state già osservate le norme ministeriali in vigore dal xxx DL xxx  a cui si

10) sono um genitore e non riesco più ad accedere a Sansone, cosa faccio?

Richiedo un resetta password inviando una mail a info@comunitalbatemuggio.it oppure, dal 21 giugno, un messaggio Whatapp al numero 3896065031. Grazie

9) è ancora possibile iscriversi al Grest ?

C’è qualche disponibilità per la 3/4/5 settimana. scrivete a info@comunitalbatemuggio.it

8) Quando posso passare a pagare il Grest ?

non appena riusciamo a strutturare un orario di presenza dei Volontari lo comunicheremo . Oppure effettuare un bonifico:

Causale: Grest 2021 Nome Cognome del figlio

Iban: IT63D0843010904000000090874 – Parrocchia S. Antonino

7) eliminato

6) Come posso effettuare il bonifico bancario?
Causale: Grest 2021 Nome Cognome del figlio
Iban: IT63D0843010904000000090874 – Parrocchia S. Antonino

5) Desidero avere la RICEVUTA del servizio Grest, come faccio? Mando una mail a info@comunitalbatemuggio.it con oggetto RICEVUTA GREST e inserisco nel corpo il nome e cognome del ragazzo.
Durante il periodo del Grest i volontari della segreteria evaderanno le richieste.
Chiediamo pazienza.

4) Ho fatto il bonifico e il credito/debito non si azzera, come mai?
La riconciliazione dei movimenti bancari con il software Sansone è manuale, a cura della segreteria amministrativa della parrocchia, che in questo momento sta gestendo l’avviamento del Grest.
Chiediamo pazienza.

3) Quando posso saldare il conto Grest in contanti o bancomat? Avviseremo con una mail delle date di riapertura della segreteria per i pagamenti.

2) In segreteria deve passare un genitore?
Sì, anzitutto per conoscersi, e in ogni caso per la consegna dei documenti, compilati correttamente, secondo la normativa vigente.
Se avete dubbi siamo a disposizione anche per la compilazione del modulo.
Chiediamo solo pazienza, in caso di presenze numerose.

1) Dovrei iscrivere mio figlio al Grest, saremmo già iscritti come famiglia all’associazione Circolo San Giovanni Bosco, nell’iscrizione si richiede il codice non so quale sia, cosa faccio?

Chi è già iscritto, per normativa delle APS (Associazioni di promozione sociale) deve ogni anno rinnovare fisicamente la sua adesione. Se non conosci il numero di tessera, lo compilerà la segreteria.

Nella pagina di iscrizione, come ultima info, c’è che a breve inseriremo un nuovo FORM dove come famiglie dovete sempre inserire i dati e vi invieremo i doc di adesione! Purtroppo il DataBase del Circolo NOI Nazionale, a cui la nostra associazione è iscritta, è “chiuso” quindi non possiamo creare un db unico (speriamo in futuro). Non appena trovate il FORM vi chiediamo la pazienza di compilare tutti i campi (come sempre) e ricevete una mail con il documento pdf da stampare e che porterete in Segreteria o in Oratorio per il saldo.

Chi effettua l’ADESIONE PERSONALE FAMILIARE, al momento del saldo dei €. 20,00 riceverà lo storno della cifra, se già pagata in fase di iscrizione Grest.