L’oratorio è un po’ la nostra seconda casa, il luogo in cui cresciamo e giorno dopo giorno mettiamo le fondamenta della nostra vita. Una seconda casa che ci è mancata, e tanto, durate il lockdown e l’estate.
Abbiamo vissuto una prima, parziale riapertura con il Grest; riapertura segnata da impegno e bellezza, mascherine e gel, laboratori e giochi. Ora vogliamo ripartire, ritrovaci a casa, anche nella quotidianità. Tra compiti e allenamenti vogliamo ritrovare la strada dell’oratorio. Ripercorrere il viale, sentire di nuovo il cigolio delle altalene e le grida dei ragazzi nel campo da basket. Certo, tutto questo va vissuto con le indicazioni che ormai conosciamo a memoria: distanziamento, mascherina e sanificazione delle mani. Ma ci vogliamo provare e credere!
Lo vogliamo fare molto concretamente: un pomeriggio di festa insieme con giochi, preghiera e attività con cui far ripartire le attività del nostro oratorio.
L’appuntamento sarà per sabato 3 ottobre, dalle 15 alle 18, naturalmente in oratorio. Vi aspettiamo tutti: ragazzi, famiglie e bambini. Ci saranno due percorsi distinti: uno per i ragazzi delle medie, il secondo per bambini e genitori delle elementari.
Vi aspettiamo per aprire gli occhi e riconoscere il nostro oratorio, uno stile di dono e di amore, la presenza del Signore risorto in mezzo a noi.
Alcune indicazioni pratiche: è preferibile iscriversi sul sito della parrocchia, attraverso il Form Ri-troviamoci.
Portate il Patto di responsabilità firmato, obbligatorio per ogni minorenne (ovviamente ne sono esentati i ragazzi che lo hanno già consegnato frequentando il catechismo pre-cresima) , e l’autodichiarazione di buona salute per i maggiorenni.
Vi invitiamo inoltre a portare una merenda per famiglia a tema “Variazioni di Nutella”: valuteremo – purtroppo solo guardando – chi avrà preparato la merenda più bella a base di nutella per la sua famiglia!
don Elio