Diocesi di Como

Catechismo – Online o in presenza, sempre in modo virtuoso e creativo

Con i ragazzi che si preparano alla Cresima vogliamo iniziare un percorso a distanza perchè riteniamo che sia importante mantenere un collegamento costante con i ragazzi e le loro famiglie, che ci permetta di continuare un rapporto e un accompagnamento periodico da parte di noi catechiste, con l’aiuto della comunità educante.

In queste fase, abbiamo scelto di adottare forme di flessibilità e di adattamento alla situazione vigente, coinvolgendo i volontari dell’oratorio (animatori e gruppo di studio norme) per agire prontamente alla luce dei nuovi provvedimenti che vengono adottati.

Tutto questo perché non manchi mai la partecipazione alla vita dell’oratorio da parte dei ragazzi che hanno il diritto di vivere con costanza i loro percorsi di fede e opportunità di crescita integrale e di interazione interpersonale, di amicizia e di maturazione nelle scelte, di animazione e di gioco, secondo la proposta dell’oratorio.

PRIMO INCONTRO ONLINE Martedì 24 febbraio ore 18,00.

Le catechiste


 

Norme pratiche:

Quasi tutte le famiglie hanno consegnato il “Patto di responsabilità reciproca, chi non l’avesse fatto è pregato di scaricarlo da questa pagina e consegnarlo alle catechiste (oppure vedi info generali) e di prendere visione del documento “integrazione  dell’iniziativa ai fini della privacy e riservatezza”.

Le catechiste/i provvederanno, per tempo, all’invio della convocazione sulla mail comunicata dai genitori in fase di iscrizione. La mail/messaggio wapp conterrà il link e il numero a cui rivolgersi per necessità, durante l’incontro.


Per maggiori informazioni