Diocesi di Como

Giovedì 28 maggio ore 21.00 recita del rosario del mese di maggio in streaming !

 

Ciao a tutti, vi aspettiamo giovedì sera per recitare insieme ad alcune famiglie della nostra comunità un rosario per il mese di maggio!   Sotto  la procedura per partecipare e lo schema della celebrazione! a giovedì!  vi inoltro la procedura per partecipare e lo schema della celebrazione! a giovedì!

Durante il rosario ci aiuteranno a riflettere alcune famiglie, coppie e persone per sentirci uniti e pregare insieme a Maria. Estendi l’invito a chi vuoi, giovane, adulto, singolo o famiglia…

LINK a  Rosario comunitario.pdf 

Prima delle informazioni tecniche per collegarsi, ti chiederemmo di preparare una candela o un lumino acceso.

Come fare per collegarsi:

La modalità più semplice è tramite l’utilizzo del PC

CON IL PC
1) accedi a Internet con un browser qualsiasi (Google Chrome, Firefox, Edge)

2) clicca/digita il seguente link meet.google.com/pjw-qwdb-urs

3) non devi installare niente e non serve nessuna registrazione. Dai il consenso per utilizzare microfono e Webcam (se ci sono). Sotto a “Come ti chiami” inserisci semplicemete il tuo nome e cognome e clicca su “Chiedi di partecipare”

4) attendi qualche secondo e potrai partecipare. Una volta entrato ti consiglio di disattivare il micoforno per evitare ritorni di audio. Lascia pure attiva invece la telecamera: se vedi il tutto un po’ lento ti conviene disattivare anche la telecamera. Per attivare/disattivare telecamera e microfono clicca sui pulsanti che appariranno in basso allo schermo

4) extra non indispensabile: se volessi vedere tutti i partecipanti occorre aggiungere “Google Meet Grid View” (digita su Google “Google Meet Grid View”, apri primo link e clicca su aggiungi)

5) buona preghiera

CON IL CELLULARE
1) Se utilizzi il cellulare devi avere un account GOOGLE.
2) Dopo aver cliccato sullo stesso link blue, ti verrà richiesto di installare l’applicazione Hangouts MEET.
3) Una volta installata (ci vorrà un minuto) acconsenti all’utilizzo della camera e del microfono. Clicca infine su “chiedi di partecipare”