Diocesi di Como

Venti righe… È qui la festa!

 

Un programma ricco e articolato, tanti appuntamenti per tutte le categorie: è qui la festa! Guardate di seguito le date e gli incontri previsti per questa settimana. Prendete nota, cominciando a preparare le scarpe da indossare e il cuore per gioire. Dopo i mesi difficili della pandemia, ancora con tante limitazioni: la prudenza è d’obbligo. Ma anche con la voglia di incontrarsi e tornare a guardarsi (almeno negli occhi, visto che le mascherine ancora nascondono i sorrisi).

Festa per le due parrocchie della nostra comunità pastorale. Santa Maria Regina, patrona di Muggiò; la Vergine del Rosario, alla quale affidiamo i fedeli di Albate (Sant’Antonino martire certamente non ne avrà a male se passiamo la palla alla Madre di tutti i credenti!). Festa anche per l’oratorio che porta il nome del santo dei giovani, Giovanni Bosco. Con molti “lavori in corso”: da parte dell’Albatese per stendere il manto sintetico sul campo di calcio; con l’entusiasmo del nuovo “coach” don Elia che, insieme alla squadra già allenata dal Grest, sta riproponendo incontri, attività, gioco e bellezza.

È festa! Una comunità di credenti che ripartono. Non da soli: “Io sono con voi tutti i giorni” ha detto Gesù. Non da soli: “Perché dove sono due o tre riuniti nel mio nome, lì io sono in mezzo a loro”. Non solo per i soliti fortunati: “Ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l’avete fatto a me”.

Con una Madre che ci accompagna dal cielo e veglia sui suoi “piccoli”. Con la certezza della promessa del Signore: “La mia gioia sia in voi e la vostra gioia sia piena”. E festa sia!

don Luigi

 

festa madonna