Diocesi di Como

Campo ragazzi delle superiori: ci vediamo a settembre !

 

Anzi no … ci vediamo il 31 agosto in Oratorio!

 

WhatsApp Image 2020-07-25 at 22.33.22

per i ragazzi dai 14 ai 19 anni (classi superiori)

Una vivere nuova settimana speciale fino al 4 settembre!

Cari genitori,

dopo la simpatica esperienza della “SETTIMANA SPECIALE ADO” dello scorso luglio e a grande richiesta proponiamo: “Ci rivediamo a settembre !”

L’esperienza è aperta ai ragazzi di tutte le classi della scuola superiore, si svolgerà in Oratorio dalle 10 alle 17.
Sarà compreso il pranzo, preparato da un esercizio di Albate, al costo di 6 euro l’uno. Non sono previsti ulteriori costi.

Seguiranno il campo don Elio, la coordinatrice Elisa e i giovani universitari che si renderanno disponibili per accompagnare i loro amici più giovani.

L’idea è, con un piccolo passo fatto con loro, fare dell’oratorio la loro “seconda casa”.
Ci affianchiamo ancora una volta ai ragazzi. Alcuni di loro li abbiamo incontrati questa estate, in un’esperienza di riappropriazione di spazi e di relazioni; ma aspettiamo tutti e vogliamo ristabilire ancora un contatto e mantenerlo vivo e costante nel tempo.

Vi informiamo che per iniziare le attività l’iscrizione dovrà essere completata con la sottoscrizione del “PATTO TRA L’ENTE GESTORE E LA FAMIGLIA” in versione cartacea (solo per i ragazzi che non hanno partecipato al Campo nello scorso mese di luglio), in ottemperanza al DPCM dell’11 giugno e all’Ordinanza Regionale 566 del 12 giugno u.s. e la consegna il primo giorno di attività dell’ “Allegato B” in cui attestate lo stato di salute dei vostri figli (per tutti i ragazzi.

Inserisci l’iscrizione qui: CAMPO ADO E GIOVANI 

1) Allegato-5-Patto-tra-ente-gestore-e-famiglia : stampare, compilare e, se desiderate, inviare firmato all’indirizzo info@comunitalbate.it – Oppure consegnare in segreteria il primo giorno.

2) I genitori, dei ragazzi nuovi iscritti,  riceveranno alla mail indicata in fase di iscrizione una mail da “iGrest” che consente di scaricare l’App iGrest, necessaria in questa fase per la verifica dei dati personali e l’inserimento dei dati fiscali di un genitore, per l’emissione della ricevuta di pagamento.

3) Allegato-B-per-il-minore – consegna all’ingresso il primo giorno di grest.