Diocesi di Como

Sostegno progetti missionari della nostra diocesi

Click per scaricare i progetti
Click per i progetti diocesani

Anche quest’anno il cammino di Quaresima sarà l’occasione per sostenere i progetti portati avanti in diverse parti del mondo da missionari e operatori pastorali originari della nostra diocesi o legati al nostro territorio.

L’obiettivo prefissato dalla Diocesi è quello di finanziare, grazie alle offerte che saranno raccolte nelle parrocchie, quattordici progetti tra quelli individuati dal Centro missionario diocesano e dalla Caritas in 9 Paesi del mondo. Tra questi non manca il sostegno alle missioni diocesane in Perù e, da quest’anno, anche al Mozambico, così come l’aiuto alla diocesi di Maroua-Mokolo in Camerun.

Altri interventi riguarderanno Iraq, Ciad, Bangladesh, Centrafrica, Venezuela e Sud Sudan. Il dettaglio di tutti i progetti è disponibile sul pieghevole in distribuzione insieme al sussidio e scaricabile dal sito centromissionario.diocesidicomo.it e caritas.diocesidicomo.it .

È possibile contribuire con un’offerta, finalizzata allo stesso scopo, mediante bonifico bancario sul conto corrente intestato alla Parrocchia S. Antonino: IBAN IT 63D 0843 0109 0400 0000 090874 Cassa Rurale Artigiana di Cantù fil.Albate con la causale “OFFERTA SERVI PER AMORE NEL MONDO”.