Oratorio, riapriamo in sicurezza … ci stiamo?

Pubblicato giorno 12 ottobre 2020 - In home page, Oratorio 2020-2021

Immagine1

Cari genitori,  cari tutti

ci prepariamo per aprire l’oratorio al libero accesso per due giorni la settimana (martedì e sabato)  dalle ore 15.00 alle ore 18.00 per ragazzi minorenni, adulti e vari gruppi.

La situazione contingente, di Covid-19, ci obbliga ad adottare un protocollo che permetta una corretta organizzazione in linea con la normativa in vigore.

Una Comunità Pastorale delle dimensione di Albate e Muggiò non può fare questo passo senza la collaborazione e partecipazione di tante persone, come abbiamo avuto modo di sperimentare durante il Grest Summer life: l’unione fa la forza!

La “macchina organizzativa” sta muovendo i passi necessari, per predisporre un assetto tecnico e informatico così da gestire tutta la documentazione richiesta e, una volta iniziate le attività, tutto possa scorrere minimizzando  le situazioni di disagio o i disguidi.

L’organizzazione necessita però, e soprattutto, dell’aiuto di molti e siamo quindi a rinnovare l’invito alla “messa a disposizione” di tanti amici, che permetterà ai ragazzi di riappropriarsi del nostro Oratorio. Le possibilità di apertura dipenderanno dalle forze che scenderanno in campo con il loro impegno.

Giovani, genitori, nonni, zii, single … tutti sono adatti per il servizio di ingresso, l’assistenza, la pulizia e sanificazione degli ambienti, per accogliere bambini e ragazzi che desiderano trascorrere un pomeriggio di gioco e amicizia.

Immagine2

Per una prima “conta” contatta don elio, beppe nessi (3356995428), giuliano fontana (3480348352) oppure segnati a questo link .

Se riusciremo,  la possibile data di inizio potrebbe essere … il 20 ottobre: a noi la risposta !

 

 

Leggi anche: A occhi aperti … in Oratorio! e La riscoperta dei volontari dell’Oratorio

 

 

 

Lascia un commento

  • (will not be published)