Diocesi di Como

L’Oratorio a casa nostra: domenica 29 novembre

Ciao a tutti!

Ci eravamo lasciati ad inizio ottobre in oratorio, per riprendere contatto con gli spazi e i loghi dell’oratorio: ci eravamo salutati dicendoci che ci saremmo ripresi cura delle nostre attività, dei nostri spazi, dei nostri sogni. L’idea era quella di trovarci in oratorio, una volta al mese, per qualche attività, gioco e riflessione con tutte le nostre famiglie, per vivere dei bei momenti insieme. Non è più possibile ora, lo sappiamo bene. Vogliamo però continuare, purtroppo da lontano, questo incontro tra famiglie, ragazzi e bambini. Non siete più voi, a venire in oratorio, a riprendere contato con gli spazi, è l’oratorio che vuole venir incontro a voi, vuole farvi sentire che è vicino a voi: entra – in punta di piedi – dentro le vostre case.

Ci facciamo compagnia, ci conosciamo, cresciamo: non a fianco a fianco, ma giocando insieme nelle nostre case. Siamo distanziati fisicamente, ma siamo uniti, perché ciascuno di noi va incontro all’altro. Veniamo a trovarvi a casa vostra!

Come?

Vi proponiamo un ora di giochi, preghiera e attività domenica 29 novembre, con un collegamento via zoom. Come ad ottobre, faremo un momento di preghiera insieme, ascolteremo una storia, faremo dei giochi accompagnati dai nostri infaticabili animatori e concluderemo preparando (e gustando) insieme un aperitivo, guidati da un barman d’eccezione!

L’appuntamento sarà dalle 17 alle 18.30, circa. Come ad ottobre siamo tutti invitati a partecipare, famiglie con bambini, ragazzi delle medie, adolescenti e giovani!

Vi aspettiamo tutti e vi chiediamo, per organizzare al meglio le attività, di dare la vostra adesione compilando questo form.  Qualche giorno prima dell’evento riceverete alla casella di posta che avete indicato nell’iscrizione una mail con il link per accedere alla piattaforma zoom e la lista della spesa per poter eseguire alla perfezione il cocktail dello Chef. A presto!

don Elio