Associazione Circolo Noi S.G. Bosco aps

L’associazione affianca i sacerdoti, gli educatori e  i ragazzi nella gestione delle attività dell’Oratorio, assolvendo alle pratiche amministrative, assicurative e fiscali e di privacy ( a cui siamo tenuti a norma di legge).

Gestisce la segreteria per le attività pastorali dei giovani e ragazzi all’interno dell’Oratorio: dal catechismo, alle attività esperienziali esterne, gite e pellegrinaggi, e tutta la segreteria e logistica del Grest.

Le attività per cui si può concorrere alla buona gestione sono anche la manutenzione ordinaria della “casa Oratorio”, pulizia dei locali, pulizia dell’esterno …  in cui tutti possiamo impegnarci e dare una mano, nessuno è escluso!

Le mamme e papà baristi, sono un aiuto importante e insostituibile: una presenza educativa, di garanzia e sicurezza.

Anche in questo momento vorremmo sollecitare l’aiuto dei tanti genitori di nostri ragazzi che vivono l’Oratorio: gli “anziani” garantiscono che  INSIEME È BELLO!

 

*  STATUTO dell’Associazione Oratorio San G. Bosco APS, secondo le nuove norme del Terzo Settore, registrato in data 17/07/2019.

per ogni informazione scrivi a : oratorio@comunitalbatemuggio.it

Qualche info in più

L’associazione del nostro Oratorio è affiliata all’Associazione NOI CIRCOLI&ORATORI (Nazionale), per mandato del Vescovo Diego, dal 2011 NOI COMO è l’Associazione di Promozione Sociale attraverso cui il Centro per la Pastorale Giovanile Diocesana promuove e sostiene l’attività educativa, formativa e ricreativa svolta negli Oratori parrocchiali, lavorando in sinergia con essi. (www.giovani.diocesicomo.it).

NOI COMO è, quindi, l’articolazione territoriale di NOI ASSOCIAZIONE, associazione riconosciuta ed iscritta al registro nazionale delle associazioni, presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, che opera a servizio delle parrocchie nello svolgimento delle attività dell’oratorio. Tra queste è fondamentale per l’esistenza, la gestione e la fruizione del BAR e della cucina in ORATORIO.

L’attività di NOI COMO  è svolta in forza del riconoscimento quale Associazione privata di fedeli (decreto episcopale nr. 5669 del 01.10.2008) e dell’adesione a NOI associazione, APS nazionale.


ADESIONI ANNO 2023 

  • – ADESIONI ANNO 2023 Associazione San Giovanni Bosco APS:
  • Le quote per l’anno 2023 sono €. 10,00 maggiorenni  – €. 5,50 per i minorenni non iscritti alle attività pastorali della Comunità.
  • L’adesione dei ragazzi è già attiva, in accordo con il Parroco, con la REGISTRAZIONE ALLE ATTIVITÀ DELLA PARROCCHIA (catechismo).

Sul  sito istituzionale di  NOI ASSOCIAZIONE ORATORI&CIRCOLI puoi trovare tutte le informazione e convenzioni riservate agli Affiliati.


*LEGGI AVVENIRE GRATIS PER UN ANNO!

Grazie alla collaborazione tra Avvenire e Noi Associazione anche quest’anno sarà possibile attivare o rinnovare l’ abbonamento annuale gratuito per ogni tesserato che vorrà ricevere l’edizione digitale di Avvenire.

L’attivazione dell’abbonamento sarà possibile attraverso il portale noihub.it subito dopo aver inserito le proprie credenziali o nella sezione apposita di NOI App.

https://noiassociazione.it/abbonamento-digitale-avvenire-2022/


* C’è spazio per tutti, ognuno può trovare il suo!

Nel Decalogo dell’Arcivescovo Mario Delpini colpisce innanzitutto questo: l’utilizzo coerente dell’indicativo presente.

L’oratorio è!
Viviamo tempi in cui il condizionale – più che d’obbligo – è logoro: si dovrebbe, si potrebbe, come sarebbe bello se, ah se potessi, ah se capitasse … il condizionale è di moda. E un po’ spaventa. Sembra alludere alla vita come ad un mistero magico, sfuggente. È un’immagine che diminuisce la portata della nostra libertà. Ci pone in condizione subordinata, rispetto ad un futuro imprevedibile, inaffidabile. Sono invece gli uomini che fanno la storia

…  10. L’oratorio è per tutti, ma non per sempre. L’oratorio educa ragazzi, adolescenti per introdurre alla giovinezza cristiana, tempo di responsabilità da vivere negli ambienti adulti, portando a compimento la propria vocazione. continua a leggere


Scarica NOIAPP 

(pdf istruzioni per l’uso di NOIApp)

SCEGLI DI ESSERE SMART E INSTALLA L’APP SUL TUO SMARTPHONE

Con la nuova App di Noi Associazione la tessera fisica diventa un ricordo.

Accedi al mondo NOI dal tuo smartphone e inizia una nuova avventura associativa ricca di informazioni, attività e

“NOI App” è l’applicazione di NOI Associazione per Smartphone, iOS e Android compatibile, che smaterializza la tessera a favore di un approccio associativo moderno e rispettoso dell’ambiente.

L’App permette la gestione del proprio profilo personale, di conoscere le attività dei circoli NOI, geo-localizza gli enti associativi affiliati a NOI Associazione, crea rete tra oratori, offre lo storico della propria vita associativa e molto altro.

La vera rivoluzione risiede nella virtualizzazione della tessera rigida: attraverso NOI app, la tessera sarà sempre con te, a portata di click e di Smartphone. Scegliere esclusivamente la tessera virtuale in fase di rinnovo, o nuova adesione al circolo NOI, responsabilizza il tesserato che contribuisce ad un impatto ambientale consapevole abbattendo la produzione e lo smaltimento di quanto necessario alla realizzazione della tessera fisica (consumabili di stampa compresi).

NOI App è dedicata a tutti i tesserati dei circoli affiliati a NOI Associazione e vuole essere sinonimo di condivisione, tascabilità, immediatezza.