Diocesi di Como

Hurrà: ultime notizie per la grande festa in Oratorio!

 

Il grande giorno è arrivato: Hurrà facciamo festa in oratorio

La voglia di Oratorio era tanta … siamo in 120 tra bambini, ragazzi, genitori, animatori e volontari iscritti! Purtroppo contiamo la defezione di alcuni amici “QUARANTENATI” dalla scuola, a cui va il nostro grazie per l’impegno e il pensiero per una veloce guarigione e/o liberazione!

Siamo tanti, dobbiamo perciò fare molta attenzione alle regole e alle linee preparate, perché tutto si svolga nel modo migliore e Covid-free.

MODALITÀ DI INGRESSO: Apertura alle 14.30, porteremo i punti di accesso all’interno del viale, in modo da non creare assembramento davanti al cancello.

1)  Due postazioni di misurazione della temperatura con l’indirizzamento alla postazione di registrazione secondo lo stato.

2) Tre postazioni di registrazione accessi:

  • A (registrazione speedy) Famigli iscritte, gli animatori e i volontari che siano in regola con il “Patto di Responsabilità” (per tutti i figli*) e con l’autodichiarazione degli adulti compilata e firmata (solo da consegnare) –
  • B (registrazione light) Famigli iscritte, gli animatori che devono consegnare il “Patto di Responsabilità e con l’autodichiarazione degli adulti compilata e firmata (solo da consegnare) –
  • (registrazione con pazienza) Nuovi arrivi non registrati o chi deve compilare i documenti.

* Le famiglie con qualche Patto mancante sono state avvisate via mail, fino a questa sera è possibile inviare i documenti, poi sarete assegnati alla registrazione competente.

La registrazione online sarà chiusa oggi, 24 aprile, alle ore 14.00

Questo per dare modo di comporre i gruppi dei bambini e predisporre ciò che serve per domani.

Hurrà! Domani incontriamo i nostri amici, per fare festa !!!!!!!!

A presto, grazie ancora a chi ha collaborato per rendere possibile questo momento di ripartenza.

Vi rimandiamo alla lettura “CANTIERE ORATORIO – cosa bolle in pentola 2” per le prime informazioni su

Hurrà, giocheranno sulle sue piazze!” Grest 2021

 

Pubblicato il 16 aprile 2021 –  con tutti i link ai documenti

Una buona notizia per i nostri ragazzi e le famiglie : riapre l’Oratorio, Hurrà!! 

Il modello dei “piccoli gruppi”, dei protocolli di triage e igienizzazione di spazi e strumenti, del controllo costante dell’igienizzazione delle mani, dell’uso determinante della mascherina, anche all’aperto, e soprattutto della presenza di volontari maggiorenni nella gestione dei gruppi è dunque il punto di partenza per preparare questa prima domenica in Oratorio, salvo maggiori aperture dell’ultima ora e che ora non siamo in grado di determinare.

Vogliamo fare molto concretamente: un pomeriggio di festa insieme con giochi, preghiera e attività con cui far ripartire le attività del nostro oratorio.

L’appuntamento sarà per domenica 25 aprile dalle 15 alle 17,30, naturalmente in oratorio.

Vi aspettiamo tutti: ragazzi, famiglie e bambini. Nei prossimi giorni vi aggiorneremo sul programma, ma come sempre le indicazioni pratiche: è preferibile iscriversi sul sito della parrocchia, attraverso il FORM:

 Hurrà, iniziamo! (qui)

questo permetterà di entrare più velocemente e senza assembramenti in Oratorio.

Chi non potesse iscriversi dovrà seguire un percorso alternativo, con tanta pazienza. L’ingresso sarà possibile, per chi è accompagnato da un maggiorenne a partire dalle ore 14.30!

Portate il Patto di responsabilità firmato, obbligatorio per ogni minorenne. Ovviamente ne sono esentati i ragazzi che lo hanno già consegnato frequentando il catechismo pre-cresima, oppure hanno partecipato alla “Domenica Nutella” del 3 ottobre 2020. In ogni caso faremo i controlli e sarete contattati per ogni necessità .

I maggiorenni devono consegnare, con data 25 aprile e all’ingresso in Oratorio   l’autodichiarazione di buona salute, non sono valide altre dichiarazioni già consegnate.

Ricordiamo che tutti siamo fruitori di queste iniziative, ma anche i promotori e preparatori. Chi volesse dare una mano mano i contatti sono:

– don Luigi

– Francesco, seminarista

– Michela e Federico Frigerio – Alessia e Luca Romani

– scrivi a info@comunitalbatemuggio.it

Vi invitiamo inoltre a portare una merenda per famiglia a tema “Merenda fatta in casa”: valuteremo – purtroppo solo guardando – chi avrà preparato la merenda più bella per la sua famiglia!

A presto, per i prossimi aggiornamenti!

Hurrà giocheranno sulle sue piazze, Grest 2021

Come fare l’Oratorio estivo 2021 ?