Diocesi di Como

“Hurrà, giocheranno sulle sue piazze” – Grest 2021: questionario per le famiglie e i volontari

 

Carissimi tutti,

i primi passi concreti per progettare il tempo estivo e questi mesi che ci separano da esso si stanno muovendo.

Oltre alla possibilità di vivere la domenica oratoriana in presenza, oltre alla ripresa delle attività sportive dell’U.S. Albatese e degli incontri di catechesi dal vivo per qualche fascia di età, stiamo lavorando per la realizzazione del Grest 2021.

“HURRÀ – giocheranno sulle sue piazze” è il titolo scelto dagli Oratori delle Diocesi Lombarde, che dice tutta la voglia di ripartire donando a bambini e ragazzi, ma anche ad animatori ed adulti, la gioia dello stare insieme e dell’abitare quegli spazi che per troppo tempo sono rimasti vuoti.

Siamo in attesa delle indicazioni legislative che permetteranno di definire con precisione i confini entro cui muoversi, ma che sicuramente ricalcheranno in parte le modalità organizzative già sperimentate lo scorso anno.

Per questa ragione riteniamo utile raccogliere preliminarmente sia le necessità/interesse delle famiglie per la proposta sia le disponibilità di volontari adulti, giovani ed adolescenti che permetteranno in concreto di realizzare questa esperienza.

Le settimane di Grest che vogliamo proporre dal 21 giugno al 23 luglio, vedranno la presenza continuativa del nostro seminarista Francesco e di un educatore professionale della cooperativa Pepita, con l’aiuta di Sr. Simona quando possibile.

A questi link trovate:

il QUESTIONARIO FAMIGLIE, come primo passo invitiamo le famiglie a compilare, così da raccogliere gli interessi e le necessità per i nostri bambini.

il QUESTIONARIO VOLONTARI a chiunque fosse disponibile, anche solo per qualche ora,  a dare una mano potrà indicare la propria disponibilità. oppure contattare Beppe Nessi (3356995428), Giuliano Fontana (3480348352) e Rosi Corti (in particolare le famiglia degli adolescenti).

A presto con i nuovi aggiornamenti, in attesa che sia pubblicata la nuova normativa per i centri estivi e l’estate ragazzi da parte dei nostri legislatori.

 

* ARCHIVIO CANTIERE ORATORIO