Diocesi di Como

Festa dell’Oratorio: 31 gennaio, San Giovanni Bosco

Buongiorno a tutti!
continuano i nostri appuntamenti con ragazzi e bambini e famiglie per ritrovarci, per vivere, un po’ da lontano ma uniti, la realtà dell’oratorio e per giocare insieme.

Lo abbiamo fatto un mesetto fa, ormai, prima di Natale; lo vogliamo fare nel mese di gennaio in una data particolarmente importante: il 31 gennaio. È il giorno in cui tutta la Chiesa ricorda un santo: san Giovanni Bosco. È – possiamo dire – il giorno del suo compleanno! E allora, come in ogni compleanno che si rispetti, ci vogliamo trovare insieme per fargli gli auguri e per festeggiarlo. Bellissimo, giusto?

Lo festeggeremo in due modi: il primo, forse un po’ impegnativo ma importante, è quello di partecipare insieme tutti quanti alla messa delle 10.30 in chiesa ad Albate. Lì ci ricorderemo di san Giovanni Bosco e lo festeggeremo con il Signore Gesù. Vi chiediamo inoltre di fare dei disegni che raccontino cosa vi manca di più dell’oratorio: portateli quella mattina a messa, li appenderemo in piazza della chiesa. All’uscita dalla messa, troverete un museo a cielo aperto con le vostre opere da ammirare!

Ci troveremo poi nel pomeriggio su Zoom dalle 16.30 alle 17.30 per il consueto incontro: come sempre vi proporremo giochi, preghiere, riflessioni e tanto divertimento. Concluderemo infine collegandoci in diretta con il portico dell’oratorio per vedere l’estrazione dei primi 10 premi della lotteria dell’oratorio e dell’albatese! Come in ogni festa di compleanno che si rispetti, non possono mancare cappellini trombette per festeggiare… preparateli!

E ricordatevi che il regalo più bello che fare al nostro oratorio è esserci per festeggiarlo e fargli sentire la nostra mancanza!

Vi aspettiamo!

Come sempre, potete iscrivervi al pomeriggio da questo link