don Giovanni Corradini, nuovo parroco di Albate e Muggiò

Pubblicato giorno 22 ottobre 2022 - Vita della Comunità - Archivio

 

Il vescovo Oscar ha nominato responsabile della Comunità pastorale AlbateMuggiò e parroco della parrocchia Sant’Antonino martire di Albate e Santa Maria Regina di Muggiò, il rev. Don Giovanni Corradini, nato a Como il 26 gennaio 1968 e ordinato sacerdote il 12 giugno 1993.

Don Giovanni ha esercitato il suo ministero come vicario presso le parrocchie di Cermenate dal 1993 al 2000 e di Rebbio dal 2000 al 2005; è stato parroco di Cugliate e Fabiasco nelle Valli Varesine dal 2005 al 2012 e attualmente è parroco e responsabile della Comunità pastorale di Gaggino e Camnago Faloppio. È anche assistente ecclesiastico della U.N.I.T.A.L.S.I., sottosezione di Como, che accompagna i pellegrinaggi dei malati ai diversi santuari.

Al nuovo parroco il più cordiale ringraziamento, con la preghiera fiduciosa per il suo prossimo ministero in mezzo a noi.

Nelle prossime settimane saranno definiti i tempi per il trasferimento a Muggiò dell’attuale parroco Don Luigi Savoldelli (don Luigi resterà tra noi come “collaboratore” nella Comunità pastorale) e della data di ingresso di don Giovanni.

Buon cammino nella fede a tutti!

 

Como, 22 ottobre 2022