Diocesi di Como

BUONI SPESA per bambini minori di 3 anni o adulti con più di 65 anni

Che cos’è

La Carta acquisti è una carta di pagamento del valore di 40 euro mensili di cui possono beneficiare le persone che hanno compiuto 65 anni o hanno figli di età inferiore ai 3 anni che si trovano in una situazione economica particolarmente disagiata.

ATTENZIONE:  serve ISEE 2023 su cui verificare vincoli di reddito

Come richiederla

La Carta Acquisti può essere richiesta negli uffici postali abilitati al servizio presentando l’apposito modulo corredato dalla relativa documentazione. Viene ricaricata ogni bimestre con 80 euro, previa verifica del possesso dei requisiti.

Requisiti e moduli

Dall’8 aprile 2014 i benefici previsti dal programma Carta Acquisti sono stati estesi ai cittadini residenti negli Stati membri dell’Unione europea, ovvero familiari di cittadini italiani o comunitari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, ovvero stranieri in possesso di permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo, ovvero rifugiati politici o titolari di posizione sussidiaria (Decreto interministeriale del 3 febbraio 2014).

 

Quando in possesso di nuovo ISEE potete contattare il 328 164 9109 per verificare se in possesso dei requisiti e per supporto alla compilazione