Diocesi di Como

Ben arrivato don Giovanni!

Albate 11 febbraio 2023

A nome di tutto il consiglio pastorale della Comunità Pastorale Albate Muggio’ il nostro più caloroso e sincero saluto di benvenuto.
Un benvenuto che vuole avere lo stesso calore e la stessa stima che una famiglia dà ad un nuovo membro che entra a farne parte.
Ed il primo indicatore di questa accoglienza è il potersi dare del “tu”, con rispetto ma soprattutto con vera amicizia.
Una famiglia, la nostra comunità, che tu hai già avuto modo di conoscere in passato, dimostrandolo anche negli apprezzatissimi interventi registrati in occasione della ultima
novena di Natale.
Una famiglia che vive in un territorio significativo, che nella sua estensione accarezza realtà diverse e nello stesso tempo importanti quali il seminario e la casa circondariale.
Una famiglia che ha al suo interno un ruolo importante di educazione, con un oratorio vivace, una scuola dell’infanzia parrocchiale e tante scuole presenti.
Una famiglia che cerca di dare risposte concrete alle diverse situazioni di povertà, purtroppo in aumento in questi ultimi anni.
Una famiglia composta principalmente da uomini e donne che si mettono in gioco in molteplici attività, associazioni e gruppi: insomma una comunità che offre tante opportunità
pastorali.
Siamo certi che tu, caro don Giovanni, saprai coglierne tutte le potenzialità e, con il tuo stile, partire oggi con noi per un cammino fruttuoso di collaborazione che non si limiti solamente a
“fare comunità” ma, ancora più importante, a “ESSERE COMUNITA’”, o meglio: ad “ESSERE FAMIGLIA”!

E questo benvenuto si trasforma così in un augurio:
“BUON CAMMINO con NOI caro don Giovanni!!”

 

Ingresso in Oratorio