BATTICUORE 2022: le prime info, per partire … con il piede giusto!

Pubblicato giorno 2 maggio 2022 - Grest 2022 - BATTICUORE, gioia piena alla Tua presenza!, In home page

 

Cari tutti,

lo scorso mese di aprile è stato presentato, alla diocesi, BATTICUORE, il tema dell’estate Oratoriana e da lì si è messa in moto la “macchina-grest”.

Quest’anno l’estate avrà un calendario più ricco di proposte, per questo è bene coordinarsi per fare le cose per bene.

Si parte con il GREST, cinque settimane dal 13 giugno sino al 15 luglio.

Tre sono le “taglie”:

  1. FULL-TIME dalle 8.30 alle 17.30 (per chi non fa mensa uscita alle 12.00 e rientro alle 14.00).
  2. PART-TIME la mattina dalle 8.30 alle 12.00  oppure  il pomeriggio dalle 14.00 alle 17.30.
  3. PART-TIME “mangiato” dalle 8.30 alle  13.30, uscita dopo la mensa

L’oratorio apre il cancello alle 8.00 per chi ha provate necessità lavorative (contattare Walter): i ragazzi saranno accolti dai responsabili e faranno gioco libero in attesa dell’inizio del Grest.

Viceversa, la sera tutte le attività terminano alle 17.30 e raccomandiamo la puntualità, in modo da permettere agli educatori/animatori di svolgere i loro incontri di programmazione e verifica.

I bambini devono essere accompagnati e ripresi da un familiare (o delegato) adulto.

Queste le quote settimanali (da lunedì a venerdì) di partecipazione:

La QUOTA MENSA è di €.5.00 al giorno.

L’ISCRIZIONE può essere effettuata on-line, come pure il pagamento del primo e secondo figlio, dal terzo figlio in poi sarà necessario passare in segreteria per usufruire dello sconto.

MODALITÀ ISCRIZIONI al GREST 2022 

A)

Quest’anno abbiamo la possibilità di dare, fino a sabato 21 maggio, la precedenza di iscrizione ai bambini/ragazzi che hanno seguito il percorso formativo (catechismo). La procedura è online, perchè già registrati e convalidati su SANSONE.

Fai click alla piattaforma  SANSONE   (verifica la password e, se necessario e con pazienza, per il reset scrivi  a info@comunitalbatemuggio.it oppure chiedi in Oratorio nelle giornata di domenica 8 maggio).

Ecco gli step:

  1. ISCRIZIONE AL GREST 2022: scegliendo opzione obbligatoria la taglia della maglietta. Quota fissa per ogni partecipante.
  2. SCARICARE DALL’AREA ALLEGATI (sotto il tasto <<Iscriviti>>) il MODULO NOTE PERSONALI da consegnare compilato in originale ai responsabili e/o in segreteria.   .N.B. è necessario compilare e consegnare il modulo anche se non vi è nulla da segnalare.
  3. ISCRIZIONE ALLE SETTIMANE, scegliendo l’opzione obbligatoria che desiderate: FULLTIME, PART-TIME, “MANGIATO”. 
  4. EVENTUALE ISCRIZIONE alla mensa: è ad esaurimento posti; il pagamento dovrà essere anticipato rispetto alla settimana di fruizione. Sarà possibile avere il rimborso in caso di assenza per malattia, comunicata per tempo. L’importo verrà accreditato nel PORTAFOGLIO di SANSONE  e potrà essere utilizzato per il pagamento di altre attività. Bonifici di rimborso saranno effettuati a chiusura Grest.
  5. EFFETTUAZIONE PAGAMENTO: è consigliato con  BONIFICO BANCARIO causale: GREST cognome-nome  sul conto PARROCCHIA S.ANTONINO – IBAN IT63D0843010904000000090874.Pagamento con CONTANTI o con carta del circuito BANCOMAT (No Postamat ) in segreteria, giorni e orari saranno comunicati prossimamente e pubblicati su SANSONE.

N. b.: PER I BAMBINI che hanno frequentato la prima elementare nell’anno scolastico 2021/2022, non essendo stato attivato un percorso di catechismo, è necessario preparare i moduli di iscrizione  (vedi sotto punto C NUONA REGISTRAZIONE)  (fai click). Saranno comunicate le date di apertura segreteria.

Da domenica 22 maggio le iscrizioni sono aperte a tutti, ma attenzione:

B)

Iscrizione per i bambini/ragazzi che hanno partecipato solo al Grest Hurrà 2021:

  1. Sono in carico alla piattaforma SANSONE, ma devono convalidare la registrazione all’anno pastorale 2021-2022: fai click e segui le istruzioni GUIDA SANSONE  (quota €. 15,00 secondo figlio €10,00).
  2. Verifica e/o modifica i dati anagrafici,  stampa i moduli generati e, dopo essere passato in segreteria per la validazione, potrai accedere alla piattaforma SANSONE ed effettuare l’iscrizione come descritto sopra (modalità A).

C)

Nuova registrazione

  1. Vai al link:  PRIMA REGISTRAZIONE A SANSONE compila il Format dei dati per ogni figlio, stampa i moduli generati e passa in segreteria per la registrazione (quota €. 15,00 – secondo figlio €10,00).
  2. Dopo la registrazione, via mail, ricevi utente/password per l’accesso alla piattaforma SANSONE  così puoi effettuare l’iscrizione come descritto sopra.
  3. La PRIMA REGISTRAZIONE richiede anche la compilazione dell’iscrizione all’Associazione San Giovanni Bosco – Oratorio Albate, scarica e compila il Modulo tesseramento vuoto 2022_associazione.

Le iscrizioni alle settimane e alla mensa si chiuderanno ad esaurimento disponibilità, che SANSONE segnalerà e non permetterà più l’iscrizione.

Segui gli orari e i giorni di apertura della segreteria al link: SEGRETERIA ORATORIO .

I responsabili, Walter e Sr. Simona, sono a disposizione per ogni chiarimento, chi avesse difficoltà economiche contatti o particolari esigenze familiari contatti direttamente don Luigi al 380.206.9393 .

Per necessità riguardo a SANSONE scrivete a info@comunitalbatemuggio.it, sarà più facile guidarvi!

Grazie a presto!

Lascia un commento

  • (will not be published)